Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
notizie
Silos Inghilterra
Terminati i lavori per il nuovo silos

Laife ha appena raggiunto un nuovo traguardo, che conferisce all'azienda una veste sempre più europea.

E' da poco terminata la costruzione di un nuovo silos, di diametro 12,5 metri, progettato per essere installato in Inghilterra. Dopo la realizzazione, i singoli componenti del silos sono stati trasportati nell'isola britannica e quindi assemblati in loco dallo staff Laife.

certificazioni
Certificazione per il processo di verniciatura

Laife è la prima azienda in Europa ad aver acquisito la Certificazione Bureau Veritas per il suo processo di verniciatura.

Si tratta di una certificazione di tipo volontario, che viene assegnata alle aziende che dimostrano che il proprio processo di verniciatura rispetta, in ogni sua fase, tutte le prescrizioni dovute ed i rigorosi standard qualitativi Bureau Veritas.

Silos Inghilterra
La realizzazione di nuovo silos

Laife ha portato a termine la costruzione di un nuovo silos, di diametro 12,5 metri, destinato ad essere installato in Inghilterra.
L'azienda si è quindi fatta carico del montaggio in loco.

Un'ulteriore dimostrazione della capacità di Laife nel fornire un servizio di assistenza progettuale e realizzativa puntuale ed efficace, dedicata a soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente.

[leggi tutto]
Impianto lamiera
Una nuova tecnologia presso la sede Laife

Aumentano le strumentazioni presso la sede di Laife, dove è stato recentemente attivato un nuovo impianto di carico e scarico, dedicato alla lavorazione della lamiera.

Questa viene tagliata, in specifiche forme e dimensioni, con estrema precisione grazie all'impiego del laser.
Il nuovo impianto appena realizzato consente di ottimizzare la fase del taglio, facilitando le operazioni di caric [leggi tutto]

Macchinario per test ad ultrasuoni
Test ad ultrasuoni - 20/10/2016
In Laife le ultime tecnologie per la verifica della qualità dei prodotti

Laife si è dotata di un macchinario specializzato per la realizzazione di test ad ultrasuoni. La strumentazione consente di effettuare verifiche mirate sulla qualità dei prodotti, in particolare è stata utilizzata per la verifica della conformità delle saldature di un decantatore, direttamente all'interno dell'officina.

 

Il lavoro costante di potenziamento del livello qualitativo dei processi produttivi in fase progettuale [leggi tutto]

Logo certificazione
Laife ottiene le certificazioni

Laife ha ottenuto nuove qualifiche interne, con l'acquisizione della certificazione per gli esami in prove non distruttive al II livello
En ed ASME per i metodi visivo (VT) e con liquidi penetranti (PT), rilasciata dall'organo ufficiale Bureau Veritas.

Cono silos Inghilterra
Il più grande progetto mai realizzato nella storia dell’azienda

Laife parla inglese: in Inghilterra è in corso di lavorazione il più grande lavoro realizzato dall'inizio dell'attività.

 

Il silos in corso di realizzazione è di 12.5m e 3000mc, una struttura imponente ed una svolta importante per l'azienda, che consolida la propria presenza all'estero.

Progetto edile
In crescita le gare di affidamento delle PA

I dati resi noti da OICE, l'Associazione membro di Confindustria che riunisce le società di ingegneria e architettura italiane, fanno per sperare per un aumento dei bandi di progettazione.

Nel luglio 2016 la pubblicazione di nuovi bandi ha registrato un aumento del 23,5% nel numero e del 41,8% nel valore rispetto al mese preceden [leggi tutto]

Home | Privacy policy | Contatti
© 2010-2017 LAIFE - P.I. 00117790519 Reg. Imprese Arezzo 56365
Powered by Sesamo - www.sesamo.net